GUIDA PC ( INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP)

Windows XP offre tre modalità di installazione differenti.

  1.  La prima consiste nell'aggiornamento di un sistema operativo gia esistente.Fortemente sconsigliato in quanto andrebbe si aggiornato il S.O. con uno nuovo ma allo stesso tempo non si elemineranno le impostazioni di sistema ed i programmi vecchi precedentemente installati riducendo le performance del nostro PC.
  2. La seconda modalità e quella di installare il sistema operativo da zero a partire da una versione di Windows già presente nel sistema. Entrambe le modalità di installazione si attivano nello stesso modo: basta inserire il CD ROM di installazione ed avviare il setup. Prima dell'installazione è possibile scegliere se aggiornare la copia del sistema già esistente oppure avviare una nuova intallazione. Dopo l'accettazione del contratto di licenza d'uso, verrà richiesto l'inserimento del codice "Product Key" che trovate stampato su di un adesivo attaccato sul PC o sulla busta contenete la vostra copia di XP.
  3. La terza modalità è quella che crea solitamente più problemi all'utente perchè questo tipo di installazione va fatta da ambiente DOS o fatta partire direttamente da CD. Pur essendo più complessa, a mio giudizio, è quella che preferisco in quanto va a formattare l'intero sistema eliminando ogni sorta di problema sul sistema portandolo a nuovo. Per operare in questa maniera basta inserire la vostra copia di XP nell'apposito lettore e riavviare il PC. Una volta riavviato in alto a sinistra dello si vedrà una scritta che dice "PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD". Premuto un tasto qualsiasi si avvierà l'installazione della nuova copia di XP che vi guiderà passo passo per tutta la procedura dell'installazione.

Per ora la prima guida finisce qui.
Nel prossimo post vedremo cosa fare dopo aver installato il nuovo "Sistema Operativo"

3 commenti:

  1. Il mio problema e che non so come far partire il cd..

    RispondiElimina
  2. Per fare questa operazione devi inserire il cd d'installazione del Sistema Operativo e riavviare il PC.
    Non appena il PC parte sulla parte in alto a sinistra ti appare la scritta "premere un tasto per avviare da cd".

    RispondiElimina
  3. Nel caso questo passaggio non dovesse funzionare ( cosa alquanto improbabile )devi riavviare e premere il tasto canc per entrare nelle impostazioni del bios e settare il lettore cd come primo master.

    RispondiElimina

Lettori fissi