Vuoi sapere chi ti chiama con il numero privato? Ecco come fare.......

Prima di vedere come smascherare chi ci chiama o addirittura ci manda sms con il numero anonimo sarebbe buona cosa sapere come si effettuano e poi vedere come smascherare il numero privato.
Quasi tutti sanno che per fare una semplice chiamata anonima basta digitare sul proprio telefonino il codice #31# seguito dal numero da chiamare, mentre per quanto riguarda l'invio degli SMS, non tutti sanno che è possibile farli recapitare anch'essi senza numero. Io personalmente ne ho ricevuto uno e ne sono rimasto stupito ed è per questo che mi sono documentato in merito e ho deciso di scrivere questa guida.
Iniziamo passo passo nel vedere come si effettuano le chiamate e gli SMS anonimi e poi come scoprire il numero   con il quale ci hanno chiamato o mandato l'SMS.


*Per quanto riguarda le sole chiamate anonime, come già detto prima, bisogna anteporre #31# prima del  numero da chiamare ed iniziare la telefonata. Questo vale per tutti gli operatori di telefonia mobile.

*Per l'invio degli SMS, invece, il funzionamento è leggermente diverso e si può fare, da che io ne sappia, solo con gli operatori TIM e WIND.
Con la TIM bisogna scrivere nel messaggio ANON(spazio)(numero del destinatario)(spazio)(testo del messaggio) e poi inviare al numero 449330. In questo caso il destinatario riceverà l'SMS dallo stesso numero a cui l'avete inviato voi ma non vi potrà rispondere.
Con la WIND è ancora più semplice. Basta scrivere nel testo del messaggio il codice *K(spazio)K#s(spazio)(testo del messaggio) oppure *S# testo del messaggio ed inviare al numero desiderato. Il destinatario riceverà  l'SMS senza numero ma allo stesso tempo può rispondere allo stesso.

Sapendo questo se ne conviene che se ci arriva un SMS anonimo possiamo almeno individuare da quale operatore arriva.

Passiamo ora alla seconda fase ovvero di scoprire il numero nascosto.
I metodi per poterlo fare sono i seguenti:

  1. Denuncia ai carabinieri o polizia contro ignoti se questo tipo di chiamate sono persistenti, oscene o di minacce alla persona. Comunque in questo caso si aprirà un indagine che potrà non portare a nulla e non saprete mai ne il numero ne la persona che vi disturba.
  2. Chiamare il vostro operatore telefonico ed attivare il servizio override. E' un servizio a pagamento ed ha una durata generalmente di 15 giorni. Durante il periodo sarà possibile vedere tutti i numeri nascosti che vi chiamano.
  3. Dotarvi di un risponditore automatico e si installa sui cellulari con S/O Android. Si attiva quando si riceve una chiamata anonima. Rispondendo alla chiamata il risponditore farà in modo di far sentire al chiamante in continuazione gli squilli mentre voi avrete già aperto la conversazione e potrete sentire tutto quello che dice senza che se ne accorga.
  4. Affidarvi ad un servizio (A PAGAMENTO) come quello di www.numeronascosto.com/. Ne ho citato uno di tanti che offrono questo servizio. Aderendo al servizio ogni qual volta riceverete una chiamata anonima vi basterà rifiutarla e subito dopo vi sarà inviato tramite SMS o e-mail il numero che vi ha chiamato con il dettaglio della data e l'ora della stessa.   

Questo è quanto sono riuscito a reperire e riassunto per voi.
Spero vi sia utile..............

13 commenti:

  1. ciao ho un tel. android ma cosa devo scaricare x questo "risponditore"?

    RispondiElimina
  2. Come si chiama l'applicazione per far continuare a squillare?

    RispondiElimina
  3. Come si chiama l'applicazione per far continuare a squillare sentendo quelli che dicono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce un programma meglio per sapere chi chiama anonimo whoming

      Elimina
  4. www.whooming.com

    per conoscere chi ti chiama con il numero privato

    E' gratutio

    RispondiElimina
  5. ma se si apre un'indagine alla polizia poi il numero è sicuro ke viene scoperto?

    RispondiElimina
  6. Non ho capito bene ma e utile grazie

    RispondiElimina
  7. Bravo l'ho trovato molto efficace

    RispondiElimina
  8. Utilissimo, grazie!!! Carlotta

    RispondiElimina

Lettori fissi