Come guadagnare con le affiliazioni (Prima parte).

Partiamo subito dal presupposto che questo articolo è scritto solo e puramente per informare chi legge delle varie opportunità che il web può offrire ai suoi naviganti.
Molti di voi sicuramente, come l’ottanta percento degli italiani, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese con il loro stipendio (per chi se lo può ancora permettere).
In questo post inizio con il parlarvi di uno dei tanti programmi di Affiliazione esistenti in rete che vi permettono di guadagnare qualcosa esponendo le loro pubblicità o banner nei vostri siti web e blog.
Il primo di cui voglio parlarvi è il programma di Affiliazione di Google Adsense che è il più noto ed utilizzato servizio per guadagnare inserendo appunto della pubblicità nel proprio sito o blog. Adsense fa comparire degli annunci pubblicitari contestuali all’argomento trattato nella pagina che il visitatore sta visualizzando e ad ogni click su un annuncio da parte dei visitatori viene remunerato. Il valore dei click non è costante.
Per far si che voi possiate guadagnare attraverso l’affiliazione ad Adsense è necessario che vi registriate al suo programma alla pagina http://www.google.com/adsense.

La pagina di benvenuto si presenta in italiano e da li è possibile registrarsi clickando sull’apposito bottone “ISCRIVITI ADESSO”. In fase d’iscrizione dovremo inserire i nostri dati completi e veritieri,scegliere il tipo di pubblicità e, prima della chiusura, ci verranno presentati i termini di utilizzo del servizio che dovremo accettare e che ci avvisano sul tipo dei contenuti non permessi nei blog.
Una volta scelte tutte le opzioni google adsense genererà un codice html che dovrete copiare ed incollare nel vostro sito. Gli annunci non verranno subito visualizzati perché in genere passano una decina di minuti prima che si attivino.
Per poter incassare il denaro guadagnato, dovrete prima aver raggiunto una cifra pari a 100 dollari, e dovrete inserire tutti i dati personali: indirizzo, forma di pagamento, e ecc.. Finché non avrete inserito tutti questi dati, i vostri pagamenti risulteranno sospesi. Inoltre, al raggiungimento dei primi 10 dollari, Google vi invierà a casa un codice pin che dovrete inserire nel vostro account su AdSense.

A questo punto siete già in grado di poter guadagnare con le pubblicità esposte nel vostro sito.
Per ora mi fermo qui e ci rivedremo per la seconda parte del mio Post.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi