Dopo aver installato windows xp in seguito a formattazione conviene seguire questi semplici passi:
Installazione di tutti i driver ed utility necessari:
Sono forniti in appositi CD quando comperate il PC e sono indispensabili per far si che il Sistema funzioni correttamente quali driver video, audio e di sistema.
Installazione di Directx:
Se si possiede una versione più recente di Directx rispetto a quella contenuta nel disco d’installazione di Windows XP, allora installarla. Vi faccio notare che la versione di Directx 9.0 è presente e si installa automaticamente con l’aggiornameto al Service Pack 2 di Windows
Settare Windows XP
Ora si può procedere con il settare i vari aspetti del sistema quali l’aspetto e le performance in termini di velocià. Per prima cosa si deve accedere al menu schermo premendo il pulsante destro del mouse su di uno spazio vuoto qualsiasi dello shermo e fare click su proprietà. A questo punto si sarà aperta una nuova finestra dove andremo a modificare i parametri in modo intuitivo dei vari aspetti delle finestre e delle visualizzazioni. Questo è un passaggio molto semplice in quanto non necessita di conoscenze particolari del sistema ma solo di scegliere le impostazioni che si preferiscono spuntano le varie voci che ci propone il menù.