Partiamo subito dal presupposto che questo articolo è scritto solo e puramente per informare chi legge delle varie opportunità che il web può offrire ai suoi naviganti.
Molti di voi sicuramente, come l’ottanta percento degli italiani, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese con il loro stipendio (per chi se lo può ancora permettere).
In questo post inizio con il parlarvi di uno dei tanti programmi di Affiliazione esistenti in rete che vi permettono di guadagnare qualcosa esponendo le loro pubblicità o banner nei vostri siti web e blog.
Il primo di cui voglio parlarvi è il programma di Affiliazione di Google Adsense che è il più noto ed utilizzato servizio per guadagnare inserendo appunto della pubblicità nel proprio sito o blog. Adsense fa comparire degli annunci pubblicitari contestuali all’argomento trattato nella pagina che il visitatore sta visualizzando e ad ogni click su un annuncio da parte dei visitatori viene remunerato. Il valore dei click non è costante.
Per far si che voi possiate guadagnare attraverso l’affiliazione ad Adsense è necessario che vi registriate al suo programma alla pagina http://www.google.com/adsense.